Esperienza, professionalità e competenza di tutto lo staff sono i cardini su cui ruota lo studio Del Sordo.

Particolare attenzione viene applicata in tutte le procedure di sterilizzazione e stoccaggio dello strumentario, nella scelta dei migliori materiali utilizzati e delle apparecchiature medicali. I laboratori odontotecnici che collaborano con lo studio realizzano protesi di alta qualità e ottima estetica.

La vasta esperienza in implantologia fanno di questo ambulatorio dentistico un punto di riferimento per molti professionisti in tutta Italia. Gli impianti utilizzati sono tra i migliori in commercio e per questo sono certificati da un passaporto implantare e vantano una garanzia a vita.

La mission

Inserisci il sottotitolo qui

Sia la scelta di attrezzature tecnologicamente avanzate, che l’alta qualità dei materiali impiegati, permettono a Del Sordo di trattare con successo le molteplici patologie del cavo orale.

L’obiettivo è quello di distinguersi, con una consolidata professionalità, sulla qualità delle prestazioni basate su protocolli di comprovata validità scientifica che spaziano dalla chirurgia  implantologica avanzata, ai trattamenti estetici del sorriso con protesi in zirconio e faccette in porcellana ed estetica del viso con radiofrequenza e filler.

DOTT. ROBERTO DEL SORDO

(Curriculum Vitae)

dentista

Laureato in Medicina e Chirurgia cum laude nel 1981 all’Università La Sapienza di Roma il dottor Del Sordo dal 1981 al 1983 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto Superiore di Sanità collaborando con il prof. Cesare Peschle.


Per passione ed attitudine alla chirurgia si dedica da prestissimo all’implantologia orale, frequenta corsi di specializzazione sulle varie tecniche sia in Italia che all’estero sperimentando varie metodiche e materiali.

Dopo i primi contatti con i membri dell’ITI www.iti.org, gruppo di ricerca internazionale con sede a Basilea (Svizzera), approfondisce la tecnica sul Sistema Implantare ITI Straumann® che applica routinariamente dal 1989.


Dal 1990 a tutt'oggi ha tenuto innumerevoli corsi di formazione in implantologia orale, sia di base che avanzati. Nel 1991 viene ufficialmente nominato Fellow del gruppo internazionale di ricerca ITI.


Il dottor Del Sordo è relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali sull’implantoprotesi e relatore presso le seguenti Società Scientifiche: ANDI, AIO, ACOAM, ARDEC, Ordine dei Medici di Roma – Salerno – Catania – Napoli – Milano, Università di Siena, Università di Firenze e Cenacolo Odontostomatologico.


Autore di articoli sull’implantologia su riviste italiane ed estere, dal 1991 si sta dedicando alla metodica del Sinus Lifting e del Little Sinus Lifting trattando numerosi casi con interessanti risultati.


Di seguito altre informazioni sulla carriera del dottor Del Sordo:

  • Nel 1992 progetta un set di osteotomi per il rialzo di seno per via crestale commercializzato successivamente dalla ditta Bontempi® come Kit per il mini rialzo di seno del Dr. Del Sordo;
  • Nel 1994 viene eletto Membro Onorario dell’Accademia di Chirurgia Orale ACOAM;
  • Docente negli anni 94 - 95 - 99 al Corso di Perfezionamento in Chirurgia Implantare presso l’Università di Firenze;
  • Nel 2000 ha tenuto una relazione all’ITI World Symposium 2000 sulla personale metodica del Little Sinus Lifting e dei risultati ottenuti;
  • Dal 2003 al 2008 è Coordinator Publishing Committee delle riviste scientifiche nazionali ed internazionali BioNews e Starget;
  • Nel 2005 è ITI International Speaker;
  • Docente 2008/09 - 2009/10 nel Master Post-Lauream di Alta Specializzazione Odontoiatrica, Osp. G. Eastman di Roma;
  • Dal 2010 – Membro del gruppo di studio Lumineers® Italia.
Share by: